Scadenza: 26 febbraio 2021.

Dall’intento di promuovere un programma nazionale di valorizzazione delle idee e delle proposte dei giovani per la rigenerazione di spazi pubblici, attraverso il volontariato e la cittadinanza attiva, nasce il progetto “Si può fare“, a cura dell’organizzazione non profit Cantiere Giovani con il finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

L’iniziativa prevede un contributo per giovani dai 16 ai 30 anni che vorranno mettersi in gioco e realizzare iniziative, attività ed eventi per lo sviluppo della propria comunità, stimolando l’attivismo dei coetanei nonché facilitando la cooperazione con il territorio e con le realtà del Terzo settore.
Inoltre, “Si può fare” premia la collaborazione tra gli stessi giovani, perché il contributo concesso aumenta in base al numero di partecipanti alla singola proposta, fino a 12.000 euro per Regione.

Scarica l’Avviso

Si può fare” nasce quale Rete nazionale di rigenerazione urbana e protagonismo giovanile, che intende dare il suo contributo per la trasformazione dei contesti urbani e rurali in un senso inclusivo e partecipativo. Alla Rete hanno aderito 14 Regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Trentino Alto Adige e Umbria.

Per la Campania, le domande di partecipazione vanno presentate al seguente link: https://www.cantieregiovani.org/sipuofare/sipuofare-campania