L’Istituto Affari Internazionali(IAI) lancia la quarta edizione del Premio assegnato a giovani per i migliori saggi elaborati su temi riguardanti la realtà europea e globale. L’argomento scelto per questa edizione è infatti “Il Mondo Post Covid, l’Europa, e Io”.
Per partecipare al concorso – rivolto agli universitarie agli studenti delle scuole superiori – è necessario inviare i propri lavori, scritti in italiano o in inglese oppure, in alternativa, si potrà inviare un video-clip, prodotto secondo i criteri stabiliti dal Regolamento del Premio, che consentirà di concorrere al Premio specialeper la comunicazione, istituito in ricordo di Antonio Megalizzi, il giovane giornalista italiano ucciso nell’attentato di Strasburgo del 2018.
I riconoscimenti ai vincitori della competizione prevedono premi in denaro, tirocinio retribuito, la pubblicazione dei lavori in una delle collane editoriali dello IAI, la partecipazione a titolo gratuito a uno dei corsi formativi IAI. Tutti i finalisti potranno vedere un estratto del loro saggio sulla rivista on-line dell’Istituto, riceveranno un attestato di merito e potranno aderire all’Istituto Affari Internazionali in qualità di soci junior gratuitamente per un anno.