Scadenza 19 marzo 2021 (proroga).

Da quest’anno, nell’ambito delle ‘Transnational and Cooperation Activities’ di Erasmus+, l’ANG-Agenzia Nazionale per i Giovani promuove, in collaborazione con le Agenzie di Slovenia, Estonia, Portogallo, Spagna e Croazia, la realizzazione di un percorso formativo di lunga durata, a supporto dei giovani e del loro spazio di espressione e partecipazione, che si incentra prioritariamente sul potenziamento delle competenze digitali connesse alle ‘digital radio’.

L’attività, che ha l’obiettivo finale di facilitare il collegamento tra i giovani in Europa attraverso la creazione di un Network europeo di digital radio, si rivolge sia ai giovani che ai youth worker. Per partecipare alla call – aperta fino al 15 marzo 2021 – bisogna infatti appartenere ad una delle seguenti categorie:

• youth worker attivi in progetti di partecipazione per i giovani;

• youth worker attivi in contesti come, ad esempio, i centri giovanili;

• rappresentanti di digital radio che lavorano con e per i giovani, dal livello locale al livello regionale;

• studenti universitari con propri progetti in cui la radio è strumento di espressione;

• membri dei Consigli Nazionali Giovani, di Consigli dei giovani regionali e locali;

• membri del network EUROPEERS;

• membri di movimenti giovanili.

Per i candidati che avranno superato la selezione sulla base dei requisiti richiesti dalla Call, le attività formative si svolgeranno dal 12 al 18 aprile 2021; successivamente avrà luogo una seconda fase di Partnership building activity (PBA).

Per approfondire gli obiettivi del corso di formazione e della successiva PBA oltre che per conoscere nel dettaglio le condizioni di partecipazione, consulta questa pagina. Per inviare la tua candidatura clicca QUI.