Scadenza: 2 maggio 2021.

La NATO (North Atlantic Treaty Organization) ha lanciato un invito a presentare candidature per la frequenza di stage retribuiti, destinati a studenti universitari e neolaureati in varie discipline, nell’ambito del proprio Programma di tirocini (Internship Programme NATO) previsti nel 2022.

Il programma ha quattro obiettivi principali:

  • Fornire all’Organizzazione l’accesso alle più recenti conoscenze teoriche e tecniche che il tirocinante può applicare attraverso incarichi di lavoro pratico, nonché con risorse di personale aggiuntive.

  • Fornire ai tirocinanti l’opportunità di imparare dalla comunità della NATO e ottenere una migliore comprensione e una visione più equilibrata dell’Organizzazione.

  • Contribuire a creare una forza lavoro più diversificata.

  • Ampliare la comprensione della NATO nei paesi dell’Alleanza.

Possono presentare domanda per uno stage presso la NATO, i giovani di età superiore a 21 anni con cittadinanza in uno Stato membro della NATO, che abbiano completato con successo almeno due anni di studi universitari oppure che siano iscritti al terzo anno oppure che abbiano conseguito la laurea più alta meno di un anno fa.
È considerata altresì obbligatoria la conoscenza di una delle due lingue ufficiali della NATO (inglese e francese), mentre una conoscenza pratica dell’altra sarà considerata un vantaggio.

Per conoscere ulteriori dettagli relativi e tutte le offerte di stage della NATO attualmente disponibili, consulta QUESTA PAGINA.