Scadenza 28 settembre 2021.

 Il Segretariato generale del Consiglio Europeo (SGC), organismo incaricato di assistere il Consiglio europeo ed  il suo Presidente, ogni anno mette a disposizione circa 100 posti per i tirocini retribuiti, circa 20 posti per i tirocini obbligatori non retribuiti e fino a sei posti per tirocini retribuiti riservati a giovani con disabilità.

Un tirocinio presso il segretariato generale del Consiglio (SGC) offre l’opportunità di acquisire conoscenze relative al funzionamento delle istituzioni dell’Unione Europea e di contribuire alle attività quotidiane del Consiglio lavorando in un ambiente multiculturale, multilingue e multietnico.

Per candidarsi ad uno dei 100 tirocini retribuiti è necessario, entro il termine previsto per la presentazione delle candidature, aver completato almeno la prima parte dei propri studi universitari ed avere un diploma di laurea o equivalente.

Il termine per la presentazione delle candidature – sia per i tirocini retribuiti che per quelli non retribuiti – è fissato alle ore 12:00 (ora di Bruxelles) del 28 settembre 2021.

Attualmente, le candidature si riferiscono al periodo di svolgimento compreso fra il 1° febbraio 2022 ed il 30 giugno 2022.

Per ulteriori dettagli e per presentare la propria candidatura clicca QUI