Con Delibera n° 11 dell’11/06/2021 del Consiglio comunale di Castelvetere sul Calore (AV) è stato istituito il FORUM DEI GIOVANI del Comune di Castelvetere sul Calore che si è già dotato di un proprio Regolamento – anch’esso approvato con deliberazione del Consiglio comunale – intitolato alla memoria di “Don Antonio Stradiotti“.

Il FORUM è un organismo di partecipazione a carattere elettivo, uno spazio di incontro e di confronto tra i giovani, le aggregazioni giovanili e gli amministratori locali.
Possono partecipare tutti i giovani, residenti a Castelvetere, tra i 16 ed i 34 anni.
Tutti gli interessati sono invitati a richiedere informazioni e a seguire  QUI gli aggiornamenti sulle prossime attività nel corso dei quali saranno fornite indicazioni specifiche per le adesioni.

I FORUM DEI GIOVANI nascono in attuazione di:

• Carta Europea per la partecipazione dei giovani alla vita comunale e regionale
  • Libro Bianco della Commissione Europea: un nuovo impulso per la gioventù europea
  • Risoluzione del Consiglio d’Europa del 25 novembre 2003 (obiettivi comuni sulla partecipazione e informazione dei giovani)