Con un post su Facebook, il 15 dicembre 2021 l’Assessore all’Istruzione, alle Politiche sociali e alle Politiche giovanili della Regione Campania Lucia Fortini ha dato notizia della delibera n. 547 del 30/11/2021 approvata  dalla Regione Campania.
La delibera, spiega l’Assessore, «consente l’accesso gratuito ad attività sportive ai minori dai sei ai quindici anni mediante l’erogazione di voucher, programmando l’importo pari ad euro 2.000.000 per l’anno 2021 .
Obiettivo è agevolare le famiglie che appartengono a fasce di reddito medio-basse nel sostenere le spese di iscrizione dei propri figli a corsi, attività e campionati sportivi organizzati da associazioni e società sportive dilettantistiche; di scongiurare il forzato abbandono della pratica motoria e sportiva dei minori; di definire una priorità per i minori con disabilità fisico-motoria, cieca, sorda e intellettiva relazionale.
Destinatari sono minori residenti in Regione Campania, che praticano attività sportiva e che rientrano nella fascia di età compresa tra i 6 e i 15 anni.
L’erogazione dei voucher dovrà tenere conto delle condizioni ISEE del beneficiario.
Per leggere la delibera clicca qui —> https://www.luciafortini.it/bandi/
Ringrazio la Presidente della Commissione Politiche Sociali, Sport e Cultura Bruna Fiola che si è personalmente spesa per questo intervento.»