Scadenza: 14 gennaio 2022, ore 12:00.

 Il Corso, ammesso a finanziamento con D.D. n. 441 del 03/09/2021 POR Campania FSE 2014/2020, Asse I-Ob. Specifico 2 –Azione 8.1.1, è  destinato a formare il profilo di Tecnico Superiore per la mobilità delle persone e delle merci in ambito marittimo-Settore impianti elettrici ed elettronici navali‘ (VIII edizione) e  si articola in n. 1800 ore di formazione suddivise fra n. 1120 ore in aula e n. 680 ore di stage aziendale.
La selezione è finalizzata alla frequenza per 23 allievi, cittadini europei con età fra 18 e 35 anni (non compiuti alla data della domanda di iscrizione), inattivi, inoccupati, disoccupati, occupati, studenti,docenti ed operatori del sistema integrato di istruzione, in possesso di un Diploma di Scuola secondaria di secondo grado.

La figura che verrà formata, come recita il bando, “organizza, gestisce ed assiste il trasferimento di persone e merci; svolge la funzione di controllo elettrico, elettronico e meccanico, di manutenzione e riparazione degli impianti nave avendo acquisito le certificazioni relative all’antincendio, ai mezzi di salvataggio, al primo soccorso medico. Le competenze sono spendibili presso imprese della cantieristica navale, aziende che effettuano riparazioni a bordo, produttori di elettronica navale, aziende di progettazione di motoristica navale, società armatoriali per l’imbarco nella marina mercantile“.

Scarica il Bando ed il Modulo per la presentazione della domanda.