Scadenza: 22 agosto 2022.

Nell’ambito del progetto “Europa+Vicina” (www.euacademy.it), co-finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato bandito un Avviso per la partecipazione gratuita ad un Corso di formazione, destinato a 28 giovani residenti in Campania che non abbiano compiuto il 30esimo anno di età, con l’obiettivo di favorire l’ingresso dei partecipanti nel mondo del lavoro trasferendo loro, in particolare, un insieme di competenze riconducibili alla figura professionale di “Youth Worker” – operatore socioeducativo nell’ambito delle politiche giovanili – sulla quale le imprese del settore non profit e quelle per l’appunto operanti nelle politiche pubbliche sono interessate ad investire sempre di più.

Il corso, promosso da un partenariato composto da Moby Dick ETS, Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, Osservatorio Giovani OCPG – Università degli Studi di Salerno, Regione Campania e Comune di Salerno, consiste  in 60 ore d’aula + 20 ore di visite outdoor durante le quali i beneficiari prenderanno parte ad una esperienza diretta sul campo con l’affiancamento di esperti nelle scuole e con un project work di n.2 mesi presso un Ente di Terzo settore del territorio regionale.

Ulteriori informazioni sono disponibili QUI

Download: