Le Politiche Giovanili della Regione Campania rinnovano il proprio logo e lanciano una nuova identità visiva per porre un accento ancora più incisivo sul ruolo attivo che i giovani sono chiamati a svolgere nella nostra Regione:
vera e propria energia viva per cambiare e per innovarsi.
Il nuovo logo racchiude nelle sue caratteristiche il senso di innovazione nella continuità:
– un linguaggio più distintivo, caratterizzato dalla molteplicità dei colori della parola “Giovani”;
– l’aggiunta dell’espressione “Energia viva” che pone l’accento sulla forza e sulle potenzialità del nostro target di riferimento;
– un design tipografico forte e moderno che denota la capacità di intervenire nei processi di cambiamento in atto.
La Campania è la Regione dei giovani ed essi sono i protagonisti del suo cambiamento.
«Metteremo in campo ogni azione possibile per sostenere le giovani generazioni ed aiutarle ad avere un futuro sereno e ricco di stimoli per vivere la loro vita nel migliore dei modi» spiega l’Assessore Lucia Fortini.
Il 2022 è l’Anno Europeo dei giovani ed è intenzione della Regione continuare a promuovere il loro impegno, la loro crescita, il loro protagonismo. Sono i veri attori del cambiamento.
«Siamo particolarmente orgogliosi – continua l’Assessore – perché questo nuovo logo è stato pensato sin dall’inizio “con i giovani” e non solo “per i giovani”. I giovani vengono considerati destinatari e al contempo protagonisti di un nuovo modo di costruire il proprio futuro consolidando le esperienze nel presente, facendo aggregazione, migliorando il contesto sociale e favorendo le condizioni di occupabilità. E dietro questo cambiamento c’è la volontà di aprirsi ad un pubblico sempre più ampio di giovani».

Scarica il Comunicato