Diretta su “F2 Radio Lab” alla scoperta di opportunità professionali

Caricamento Eventi

Mercoledì 14 dicembre 2022, dalle ore 13:00 alle ore 13:30, nuovo appuntamento di F2 Radio Lab dell’Università degli Studi di Napoli Federico II dedicato all’orientamento degli studenti di scuola superiore che intendano completare i propri studi con un ciclo accademico. Attraverso il programma “Cosa farò da grande” si va alla scoperta dell’offerta formativa dell’Ateneo federiciano per affrontare le scelte sul proprio futuro con idee più chiare circa le opportunità presenti nel mondo nel lavoro.

Ospiti di ogni puntata sono sempre studenti illustri, docenti e tutor che, con le loro testimonianze, offrono una variegata rappresentazione di come si possa riuscire a realizzare i propri sogni professionali.

Saranno, dunque, raccontate le esperienze di: Mario Armano, studente federiciano del corso di laurea in Ingegneria dell’automazione e robotica che si è formato alla Apple Developer Academy, selezionato con altri studenti per dialogare con Tim Cook CEO di Apple; Sara Fioretti che ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Scienze Veterinarie e vincitrice del Premio Bernardo Nobile indetto da Area Science Park di Trieste; Vittorio Trifari ed Eva La Civita, rispettivamente vincitori del premio Start Cup Campania 2021 e 2022. Start Cup è una Competition per idee imprenditoriali che nascono all’interno dell’Università; Francesca Devoto, studentessa in Scienze e Tecnologie Agrarie, e aspirante agronomo. Durante la scrittura della tesi ha svolto un tirocinio curriculare presso Bonifiche ferraresi quotata in borsa che si occupa di Agritech e di Industria 4.0.

Per seguire la diretta, mercoledì 14 dicembre 2022, dalle ore 13:00 alle ore 13:30, collegati a www.radiof2.unina.it

Condividi questa notizia, scegli la tua piattaforma!

Torna in cima