Scadenza: 21 aprile 2023.

 Sono 240 i posti messi a disposizione per la frequenza della Apple Developer Academy di Napoli la cui VII edizione prenderà il via a settembre di quest’anno con l’obiettivo di formare altrettanti giovani diplomati delle scuole superiori come sviluppatori di App o come imprenditori del settore tecnologico. Altri 60 posti sono invece riservati, per il percorso ‘Apple Programs Participants‘, a coloro che hanno già frequentato un Apple Foundation Program o la Apple Developer Academy in Brasile, Indonesia, Arabia Saudita, Corea del Sud o Stati Uniti o iOS Development Lab in Messico.

Il programma, ideato da Apple e dall’Università degli Studi di Napoli Federico II, prevede per i giovani selezionati sulla base del nuovo bando online, di intraprendere presso il Campus di San Giovanni a Teduccio, nell’area orientale di Napoli, un percorso di studio interamente in lingua inglese della durata di nove mesi su temi quali lo sviluppo di software, il design delle app, la creazione di startup e l’economia digitale. Ciò consentirà loro, anche grazie alla collaborazione con i partner tecnologici e con le altre aziende presenti nel Campus, di sviluppare competenze per creare la propria app.

Al termine dell’anno di frequenza, le app degli studenti verranno presentate di fronte a centinaia di aziende e di investitori, italiani e stranieri, facilitando l’accesso ad opportunità lavorative nel settore tecnologico, anche attraverso una piattaforma di placement innovativa.

Scarica il Bando per la selezione della Apple Developer Academy (scadenza: 21 aprile 2023, ore 14:00).

Il bando riservato a 60 diplomati dell’Academy per la frequenza del percorso ‘Apple Programs Participants‘ (scadenza 24/03/2023) è invece disponibile QUI 

Per tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione e presentazione delle candidature puoi consultare anche il sito http://www.developeracademy.unina.it

 


(Fonte: http://www.unina.it)