Scadenza: 23 aprile 2023.

 Si svolgerà a Roma, da lunedì 17 a mercoledì 19 luglio 2023, la SUMMER ACCADEMY” organizzata dall’Ufficio in Italia del Parlamento europeo in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, con l’obiettivo – si legge sul sito del Parlamento UE – di «approfondire la propria conoscenza dell’Unione Europea, parlare con i membri del parlamento e costruire una rete di conoscenze e di contatti in tutta Italia! Si parlerà delle prossime elezioni europee, nella primavera del 2024, e di come comunicare con efficacia le politiche europee e l’importanza della partecipazione alla democrazia in UE».

C’è tempo fino a domenica 23 aprile (ore 23:59) per inoltrare la domanda di partecipazione all’Accademy che selezionerà gli aspiranti per n. 50 posti disponibili messi a disposizione.

I giovani interessati a partecipare devono avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, essere ambasciatori junior in una scuola del programma EPAS (Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo) oppure essere registrati sul sito insieme-per.eu

Il programma dell’Accademy prevede vitto e alloggio gratuito in un hotel di Roma in camera doppia mentre le spese di viaggio sono a carico dei partecipanti.

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.

Per maggiori dettagli sul programma , per scaricare la Domanda di partecipazione e le Condizioni di partecipazione e informazioni sulla protezione dei dati CLICCA QUI