Scadenza 10 luglio 2023.

Per favorire la massima divulgazione e l’approfondita conoscenza delle politiche attive messe in campo dalla UE a favore dei territori regionali, torna “Youth4Regions“, il programma della Commissione Europea destinato agli studenti di Giornalismo ed ai giovani giornalisti, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, cittadini di uno Stato membro dell’UE o di un paese vicino all’UE (consultare FAQ al link indicato in calce).

Sono ammissibili candidati che non abbiano partecipato a precedenti edizioni del programma Youth4Regions, che dimostrino un reale interesse per il giornalismo attraverso studi e/o esperienze lavorative oppure che siano laureati in Giornalismo (da max due anni) e con un massimo di 2 anni di esperienza lavorativa nel settore.

Si partecipa alla selezione con un breve articolo (da 2500 a 6250 parole) o un reportage fotografico (3 immagini) o un breve reportage video (2 – 3 minuti) riguardante un progetto cofinanziato dall’Unione Europea (ad eccezione dei progetti Erasmus+ studio all’estero). L’articolo, le foto o il breve video devono riguardare il seguente argomento: COMPETENZE.

I candidati selezionati verranno invitati a Bruxelles per partecipare al programma Youth4Regions durante la settimana delle regioni dell’UE (7-13 ottobre 2023) con copertura delle spese di viaggio e alloggio da parte della Commissione europea.
La scadenza per la presentazione delle candidature è 10 luglio 2023. Per maggiori dettagli e per informazioni su come partecipare a “Youth4Regions” clicca QUI