Festa della Musica 2023: partecipa da protagonista o segui gli eventi in Campania

Mercoledì 21 giugno 2023 si celebrerà in tutta Italia la 29esima edizione della Festa della Musica con il tema “VIVI LA VITA“.

Lanciata per la prima volta in Francia nel 1982, tre anni dopo, in occasione dell’Anno europeo della Musica, la Giornata comincia a diffondersi a livello internazionale e, dal 1995, in forma stabile anche in Italia, coordinata dall’AIPFM–Associazione Italiana perla Promozione della Festa della Musica e dal Ministero della Cultura con lo scopo di «valorizzare la molteplicità e la diversità delle pratiche musicali per tutti i generi di musica».

Per l’occasione, gli organizzatori invitano musicisti professionisti e amatori, solisti e gruppi, scuole, Enti Locali, istituzioni, associazioni a partecipare, previa adesione, seguendo le istruzioni a questa pagina. Gli aderenti avranno la possibilità di esibirsi nella propria città, secondo le modalità indicate dalla Direzione artistica.

Come in altre regioni, sono numerosi gli eventi organizzati nei comuni della Campania. Per scoprire se nel tuo Comune o in uno dei Comuni più vicini a quello di tua residenza è previsto un evento in occasione della Festa della Musica 2023, clicca QUI

(Fonte: www.festadellamusica.beniculturali.it)