Scadenza: 19 novembre 2023.

Centinaio di aziende operanti nella Provincia canadese del Québec sono alla ricerca di personale in vari settori quali Amministrazione, Finanza e Asicurazioni, Edilizia, Istruzione, Produzione e lavorazione, Ingegneria (civile, meccanica, elettrica e automatizzazione), Alberghiero e ristorazione, Videogiochi, Salute e servizi sociali, Scienze naturali e applicate, Servizi di assistenza e educazione all’infanzia, Tecnologie dell’informazione, Trasporto terrestre e marittimo.

Per tale ragione, il Governo del Québec si è fatto promotore di un’importante iniziativa di recruiting, denominata “Journées Québec“, rivolta ai cittadini e ai residenti dell’area Schengen e dell’Unione europea.
Chi lo desidera, potrà partecipare ad una delle sessioni informative organizzate dalla Delegazione del Québec a Roma e dai Consiglieri della Direzione dei Servizi di Immigrazione del Québec in Europa con l’obiettivo di accompagnare i partecipanti in un progetto di mobilità professionale verso questo Paese, aiutandoli a preparare la loro candidatura alle Journées Québec – per le quali verranno comunicate le modalità di iscrizione da effettuare entro domenica 19 novembre 2023 – e a compiere i primi passi in materia di immigrazione per lavorare in questa provincia del Canada. Per l’occasione sarà fornito un quadro del mercato del lavoro, della qualità vita e della cultura in Québec, oltre a fornire risposte a tutte le domande dei partecipanti.

I candidati preselezionati saranno convocati per sostenere dei colloqui di lavoro in presenza a Parigi, nei giorni 16 e 17 dicembre 2023.

• Scarica QUI la locandina dell’iniziativa dove potrai consultare il calendario delle sessioni informative in sei città italiane.

Da segnalare – fra le tappe propedeutiche alle Journées Québec quella partenopea prevista per mercoledì 8 novembre ore 18:30, presso l’Istituto Francese di Napoli in Via Francesco Crispi 86.

Per partecipare è necessario iscriversi a questo LINK.