Si parte con 97 biblioteche sparse in tutta Italia, undici solo in Campania: per volontà del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale nasce l’iniziativa “Giovani in Biblioteca“. Gli spazi messi a disposizione dalle biblioteche, ammesse al finanziamento sulla base dei requisiti previsti dal Bando, diventano luoghi in cui i giovani dai 14 ai 35 anni possono esercitare liberamente la loro creatività ed il loro talento.

Infatti, nelle Biblioteche dove il servizio viene attivato (clicca sulla mappa!) è previsto l’accesso gratuito alle attività organizzate al loro interno: workshop creativi, incontri di lettura, laboratori artistici, teatrali, musicali, audiovisivi e multimediali, oltre a corsi di formazione in vari settori, seminari e spazi di coworking.

Fra le Biblioteche finanziate per l’adesione al progetto, in Campania risultano quelle appartenenti ai seguenti Comuni ed Enti.

• Provincia di Napoli: Università degli Studi di Napoli Parthenope; Comuni di Napoli, Casoria, Cardito e Lettere
  • Provincia di Salerno: Comuni di Ascea, Casalvelino, Pontecagnano Faiano e Roccadaspide
  • Provincia di Caserta: Comune di Succivo
  • Provincia di Avellino: Comuni di Atripalda e Montella

Tieni d’occhio la mappa interattiva per conoscere le Biblioteche campane che aderiscono all’iniziativa di “Giovani in Biblioteca“!