Scadenza: 30 maggio 2024.

L’invito è rivolto a chi abbia un’età compresa fra i 18 e i 30 anni al momento della candidatura: quella per la partecipazione al Forum sulla parità di genere” organizzato a fine 2024 dall’EIGE-European Institute for Gender Equality che si occupa di effettivo raggiungimento dell’uguaglianza di genere all’interno e all’esterno dei confini dell’Unione Europea.

Il Forum sulla parità di genere” si svolgerà infatti a Bruxelles nei giorni martedì 10 e mercoledì 11 dicembre 2024, sia online che in presenza, con l’obiettivo di coinvolgere i giovani nel dibattito sul futuro dell’uguaglianza di genere nell’UE fino al 2030.

Sono previsti dibattiti, workshop e masterclass sul tema per condividere le migliori pratiche, con esperti, sostenitori, politici, voci nuove ed emergenti.

Per l’edizione 2024 del Forum, al fine di garantire una maggiore partecipazione dei giovani, l’EIGE coprirà i costi fino ad un massimo di 50 giovani selezionati fra coloro che ne avranno fatto richiesta.

Oltre all’età sopra indicata, fra gli altri requisiti per presentare la propria candidatura si segnalano: la residenza in uno dei 27 Stati membri dell’Unione europea; la capacità di esprimersi con facilità in inglese; l’impegno in attività finalizzate all’affermazione della parità di genere come principio fondamentale dell’Unione europea; la disponibilità a partecipare attivamente alle varie sessioni del Forum.
La scadenza per inviare la propria candidatura online è il 30 maggio 2024.

  • Pe maggiori informazioni, clicca QUI