Scadenza: 1° luglio 2024.
Il Ministro per lo Sport e i Giovani, attraverso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed in collaborazione con l’Accademia Italiana di Economia Aziendale – AIDEA, promuove il “Laboratorio per l’Imprenditorialità” nell’ambito di Rete, progetto che intende facilitare ed accompagnare i giovani nella costruzione del loro percorso professionale, sia in termini di sviluppo di competenze per la collocazione sul mercato del lavoro che in forma di auto-impiego.
Nello specifico, il Laboratorio per l’Imprenditorialità si rivolge a studenti e studentesse di qualsiasi facoltà delle università italiane con l’obiettivo di far emergere le migliori idee innovative d’impresa.
I giovani interessati a partecipare, organizzati in team, dovranno presentare la propria proposta per la creazione di una nuova impresa operante in un settore a loro scelta entro le ore 12:00 del 1° luglio 2024.
Nel mese di settembre 2024 si svolgerà a Roma un Hackathon nel corso del quale le migliori quindici proposte selezionate potranno essere perfezionate ed illustrate da parte dei rispettivi team i quali beneficeranno anche della copertura delle spese di trasferta e di ospitalità (a carico dall’organizzazione).
L’Hackathon si concluderà con la premiazione dei 5 migliori gruppi. In palio premi in denaro, Experience Tour e un percorso formativo sull’imprenditorialità negli Hub Rete.
Per ulteriori dettagli, per conoscere il Regolamento e per presentare la propria candidatura vai al sito ufficiale del Laboratorio per l’Imprenditorialità.