Scadenza: 13 settembre 2024 (proroga).

Dalla Casa delle Tecnologie Emergenti (CTE) Infiniti Mondi – Napoli Innovation City, progetto del Comune di Napoli finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e dedicato alla ricerca e alla sperimentazione delle tecnologie innovative nel settore creativo e culturale, nasce l’omonimo Bando gestito da un partenariato di cui fanno parte – oltre allo stesso Comune partenopeo che ne è capofila – le Università “Federico II” e “L’Orientale“, l’Accademia di Belle Arti di Napoli, il Centro d’innovazione digitale Cefriel del Politecnico di Milano, i centri di ricerca e innovazione  MedITech 4.0, Cnr-Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale e CeRICT Scarl, insieme ad imprese innovative come Tim, Spicy e One More Pictures.

Il bando “Infiniti Mondi – Napoli Innovation City” è finalizzato alla selezione di 10 nuove idee di business nel campo delle Industrie Culturali e Creative ed è rivolto a startup /spin-off universitari già costituiti o a team che intendano costituirsi entro e non oltre 30 giorni dall’inizio del Programma con un’idea tecnologica e di business ed un focus specifico sulle Industrie Culturali e Creative.

I proponenti selezionati accederanno ai servizi del 2° Ciclo del Programma di Incubazione della CTE Napoli che avrà una durata di 6 mesi ed un valore di mercato pari a 25mila euro per ciascun progetto selezionato (contributi erogati ai sensi del regime “de minimis” di cui al Regolamento UE 2023/2831 della Commissione Europea del 13 dicembre 2023).

La scadenza per partecipare (inizialmente prevista per il 2 agosto 2024), è stata prorogata al 13 settembre 2024.

Per ulteriori informazioni clicca QUI  oppure scarica di seguito il Bando.