COMUNICATO

Sono iniziate martedì 25 settembre 2024 le audizioni da parte della Commissione che dovrà selezionare 58 elementi  destinati alla “Costituzione dell’organico strumentale dell’Orchestra dei giovani della Regione Campania” per la quale è stato approvato l’Avviso Pubblico con Decreto Dirigenziale n. 7 dell’11.04.2023, pubblicato sul BURC n. 28 del 17.04.2023, con i relativi allegati e successive ss.mm.ii. e proroghe della scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione, di cui ai D.D. n. 56 del 28.12.2023 e D.D. n. 3 del 6.2.2024.

Nei sei giorni di audizioni che andranno avanti fino al prossimo 11 ottobre presso il Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli, n. 112 giovani ammessi alla selezione sono stati convocati nelle Sale Martucci e Spontini per dar prova del loro talento attraverso l’esecuzione di un brano a scelta del candidato, di un brano obbligatorio scelto dalla Commissione e di un brano a prima vista.

A dare il via alla fase finale per la “Costituzione dell’organico strumentale dell’orchestra dei giovani della Regione Campania” sono state le esibizioni di 12 fra ragazze e ragazzi  candidati  come violinisti; altri li seguiranno nei prossimi giorni con esecuzioni anche per viola, violoncello, contrabbasso, batteria, percussioni, timpano, flauto, oboe, fagotto, corno, clarinetto, sax contralto/soprano/baritono/tenore, tromba, tromba jazz, trombone, tastiera, piano jazz, basso elettrico e clavicembalo.