Scadenza: 9 dicembre 2024.
Il Comune di Salerno – capofila di un partenariato costituito con realtà del Terzo Settore in occasione della partecipazione al bando ANCI – LINK! CONNETTIAMO I GIOVANI AL FUTURO – ha promosso il progetto “COn-NEET-tIAmoci COmpetenze e Interventi di Accompagnamento sui NEET“, cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale a valere sul Fondo per le Politiche Giovanili anni 2020/2021.
Il progetto, dal valore complessivo 289.855,07 euro, si rivolge a circa 60 giovani NEET (ragazzi che non lavorano, non studiano e non frequentano corsi) con l’obiettivo prioritario di fornire loro strumenti, abilità e competenze per sostenerli nella costruzione di un proprio percorso di crescita personale e professionale agendo sulle tre aree di intervento (educazione, lavoro e partecipazione attiva) tracciate dal progetto stesso.
Propedeutico alla realizzazione delle attività previste dal Progetto è il questionario informativo che si chiede di compilare ai giovani interessati (i minori possono farlo con il supporto del genitore/tutore).
La compilazione sarà attiva fino a lunedì 9 dicembre 2024.
Successivamente, sulla base delle preferenze espresse, i giovani che hanno compilato il questionario verranno contattati dallo staff di progetto.
(Fonte: https://www.comune.salerno.it)