COMUNICATO

A seguito dei lavori della Commissione di valutazione – nominata con D.D. n. 23 del 14.05.2024 – che ha esaminato i prodotti presentati dalle scuole (primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado) in risposta all’Avviso Pubblico “La Storia da ricordare – Shoah: Comprendere è impossibile, conoscere è necessario” approvato con D.D. n. 2 del 30.01.2024, sono state rese pubbliche con D.D. n. 29 del 24.05.2024 le graduatorie finali contenenti l’elenco dei prodotti
vincitori, idonei non vincitori e inammissibili.
Le graduatorie sono tre:
– Una prima graduatoria per le scuole primarie. Sono stati premiati i migliori 6 prodotti appartenenti alle categorie di cui all’art. 3 e dunque video/spot/corto/fotografia con dei buoni libro a valere sui fondi del Bilancio Regionale.
– Una seconda graduatoria per le scuole secondarie di primo grado. Sono stati premiati i migliori 14 prodotti appartenenti alle categorie di cui all’art. 3 e dunque video/spot/corto/fotografia con dei buoni libro a valere sui fondi del Bilancio Regionale.
– Una terza graduatoria per le scuole secondarie di secondo grado. Sono stati premiati i migliori 10 prodotti appartenenti alle categorie di cui all’art. 3 e dunque video/spot/corto/fotografia con visita nei campi della memoria in Polonia (Auschwitz-Birkenau) – a valere sui fondi dell’APQ 2008.
A seguito di comunicazione acquisita al prot. n. PG/2024/0586151, Sviluppo Campania comunicava la presenza di n. 51 buoni-libro residui da poter assegnare derivanti da un numero più esiguo di studenti appartenenti alle classi vincitrici rispetto a quello previsto in fase di progettazione.
È stato, pertanto, avviato un ulteriore supplemento istruttorio che ha permesso di premiare n. 3 ulteriori classi con D.D. n. 90 del 17.12.2024 e sono state premiate in totale 17 scuole secondarie di primo grado.

ALLEGATI