Scadenza: 21 febbraio 2025

Rete è un progetto nato nel 2022, ‘Anno Europeo dei Giovani’, promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani attraverso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con Invitalia, incaricata di creare e gestire 12 Hub territoriali pilota.

Grazie al Progetto Rete1.000 giovani fra i 18 anni (già compiuti) e i 30 anni (non ancora compiuti) al momento dell’apertura della call (3 febbraio 2025) avranno la possibilità di svolgere uno stage retribuito presso aziende in Italia o in altri Paesi dell’Unione Europea, così da favorirne l’acquisizione di nuove competenze professionali ed il loro ingresso nel mercato del lavoro.

Lo stage avrà una durata di 6 mesi continuativi a fronte dei quali verrà corrisposta un’indennità di 10.000 euro lordi, con possibilità di un’eventuale integrazione da parte dell’azienda ospitante.

I giovani candidati dovranno essere domiciliati in Italia e possedere uno dei seguenti titolo di studio:

  • Laurea triennale, magistrale o a ciclo unico con voto minimo di 100/110.
  • Diploma ITS (Istituto Tecnico Superiore) con voto minimo di 90/100.
  • Diploma di istruzione secondaria superiore con voto minimo di 95/100.

Il percorso formativo del candidato dev’essere compatibile con il profilo richiesto dalla posizione di stage scelta.

Le candidature (per un massimo di due posizioni) dovranno essere compilate nella piattaforma appositamente predisposta dalle ore 12:00 di lunedì 3 febbraio 2025 alle ore 17:00 di venerdì 21 febbraio 2025.

  • Per tutte le altre informazioni e per accedere alla piattaforma clicca QUI