Diretta su “F2 Radio Lab” per orientarsi nelle scelte professionali

Caricamento Eventi

Mercoledì 9 aprile 2025, alle ore 13:00, torna l’appuntamento di F2 Radio Lab dell’Università degli Studi di Napoli Federico II dedicato all’orientamento degli studenti di scuola superiore che intendano completare i propri studi con un ciclo accademico. Attraverso il programma “Cosa farò da grande” si va alla scoperta dell’offerta formativa dell’Ateneo federiciano per affrontare le scelte sul proprio futuro con idee più chiare circa le opportunità presenti nel mondo nel lavoro.

Ospiti in studio sono personalità provenienti da ogni ambito professionale e dal mondo della cultura, ma anche studenti illustri, docenti e tutor che, con le loro testimonianze, offrono una variegata rappresentazione di come si possa riuscire a realizzare i propri sogni professionali.

In questa puntata interverranno Gennaro D’Ambrosio, Dottorando di ricerca del Dipartimento di Agraria, e Annalisa Staiti, PhD in Sustainable Agricultural and Forestry Systems and Food Security, che stanno sviluppando “Bloom – Natural Steam”, un progetto innovativo avente l’obiettivo di trasformare i reflui zootecnici in biostimolanti naturali per l’agricoltura sostenibile.

  • Per seguire la diretta, mercoledì 9 aprile 2025, dalle ore 13:00 collegati a www.radiof2.unina.it

Condividi questa notizia, scegli la tua piattaforma!

Torna in cima