Apprendimento delle lingue, un mondo di opportunità: la Giornata europea ti invita a scoprirlo!

Caricamento Eventi

Celebra il suo 25° anniversario la Giornata europea delle lingue, promossa ogni anno dalla Commissione Europea per sostenere l’apprendimento delle lingue, il multilinguismo e la diversità linguistica.

Venerdì 26 settembre 2025, dalle ore 10:00 alle ore 13:00,  si svolgerà un evento online aperto ai cittadini europei di tutte le età che potranno non solo ascoltare gli interventi di esperti e di professionisti del settore linguistico della Commissione Europea, ma anche richiedere loro delucidazioni sull’affasciante mondo delle lingue e sui suoi diversi aspetti: dalla traduzione all’interpretariato, fino alle modalità per un loro più agevole apprendimento e alle conseguenti opportunità professionali che quest’ultimo presenta all’orizzonte. 

«In un mondo in rapida evoluzione, plasmato dall’intelligenza artificiale e dalle tecnologie emergenti, – si legge sul sito della Commissione Europea –  il multilinguismo rimane una competenza fondamentale per la mobilità, l’occupabilità, la comprensione reciproca e la gestione di complesse sfide globali». 

L’evento è disponibile nelle seguenti lingue: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Rumeno.

Per partecipare all’evento dovrai registrarti QUI se sei già in possesso di un account EU Login.

Se NON possiedi un account EU Login, segui le istruzioni per crearne uno.

La piattaforma dell’evento sarà disponibile dal giorno precedente (25 settembre) e rimarrà aperta per l’intera giornata dell’evento. 

Condividi questa notizia, scegli la tua piattaforma!

Torna in cima