Scadenza: 25 gennaio 2026.

Sono aperte le iscrizioni dei giovani che desiderano entrare a far parte nelle Giurie, in qualità di juror, della 56esima edizione del  Giffoni Film Festival in programma dal 17 al 25 luglio 2026 nella rinomata località della provincia di Salerno.

Il Giffoni Film Festival – quest’anno dedicato al tema “Le cose impossibili – The Impossible Things”  – è organizzato dall’Ente Autonomo Giffoni Experience sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed è co-finanziato dall’Unione Europea, dalla Regione Campania e dal Ministero della Cultura – Direzione Generale per il Cinema, con il sostegno del Comune di Giffoni Valle Piana. A questi Enti si aggiungono altre associazioni, organizzazioni, istituzioni e sponsor privati.

L’iscrizione in qualità di juror, il cui termine di scadenza è fissato al 25 gennaio 2026, è prevista per le seguenti categorie così suddivise:

  • Elements +3, +6, +10
  • Generator +13, +15, +18

Dal 1970, ogni anno, questo Festival rappresenta il palcoscenico ideale su cui testare la produzione culturale destinata a bambini, adolescenti e ragazzi, promuovendo vivaci confronti tra produttori, autori e distributori. L’evento è diventato, così, un appuntamento nazionale oramai irrinunciabile per la diffusione dei prodotti di alto valore artistico, fondamentale contributo alla maturazione di una coscienza critica nei giovani.

Attraverso la collaborazione con le major e le distribuzioni italiane e internazionali, sarà possibile scoprire in anteprima le storie più attese della stagione, nuovi trailer e contenuti inediti, incontrando i cast dei film nelle diverse sezioni del festival.