Giovani, innovazione e creatività. L’industria culturale in Campania tra crisi e nuove sfide

L’evento si svolgerà online venerdì 23 aprile 2021 dalle ore 17:00 nell’ambito di ‘Bit Generation Digital Edition’, ciclo di seminari realizzato dall’Osservatorio Territoriale Giovani (OTG) del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi Di Napoli Federico II.
L’iniziativa s’inserisce nel quadro di attività dell’Osservatorio delle Politiche Giovanili della Regione Campania POR Campania FSE 2014/2020.

Il seminario, che potrà essere seguito sulla pagina Facebook dell’OTG, attraverso il contributo di un ricco parterre di esperti nei diversi ambiti di riferimento del settore culturale e creativo campano (ambito musicale, cinematografico, dei prodotti audiovisivi e dei beni culturali) mira ad analizzare le attuali condizioni dell’industria culturale e creativa nel contesto regionale, focalizzandosi sulle conseguenze che il comparto ha registrato in seguito alla diffusione del COVID-19 sul territorio nazionale. Sarà anche l’occasione per presentare le proposte e le opportunità di rilancio del settore, a partire innanzitutto dalla valorizzazione delle idee e della creatività dei giovani.

Per seguire l’evento, nel giorno e all’ora sopra indicati collegati QUI

(Fonte: www.giovani.unina.it)