Acerra mobilita i “Drivers di un futuro sostenibile”

Caricamento Eventi

Nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 (22 settembre-8 ottobre 2020), Youth Acerra, Associazione giovanile di promozione sociale, promuove l’evento “Terra Nexus. Drivers di un futuro sostenibile” che si svolgerà dal 2 al 4 ottobre 2020 ad Acerra (NA), presso il Castello dei Conti in Piazza Castello.

L’evento consta di un ciclo di tre iniziative (in allegato, il Programma) indirizzate agli stakeholders del territorio, in particolare ai giovani, alle associazioni, ai cittadini, agli enti pubblici, alle imprese (PMI) del territorio e alle scuole secondarie.

L’obiettivo principale del progetto è promuovere l’innovazione sostenibile nel territorio campano, con particolare riferimento ai Settori Agroalimentare e del Turismo Sostenibile.

Le tre iniziative puntano alla realizzazione di un percorso finalizzato ad accrescere le conoscenze e le competenze da parte dei partecipanti, attraverso seminari dedicati allo Sviluppo Sostenibile e alle tematiche affini (I evento, 2 ottobre), alla scoperta delle imprese del territorio che assicurano una filiera sostenibile tramite processi innovativi (II evento, 3 ottobre) nonché mediante l’introduzione alle metodologie di co-progettazione (III evento, 4 ottobre).

PROGRAMMA

L’iscrizione agli eventi è gratuita e aperta a tutti.
Per partecipare in presenza è necessaria la prenotazione, in quanto i posti sono limitati, scrivendo all’indirizzo e-mail youth.acerra@gmail.com.

Le iniziative potranno altresì essere seguite in diretta streaming sui seguenti canali social:

Pagina facebook dell’evento:
https://fb.me/e/3epF3uXYo

Pagina facebook dell’Organizzatore:
https://www.facebook.com/youthacerra

Condividi questa notizia, scegli la tua piattaforma!

Torna in cima