Al voto per il Forum giovanile di Napoli

Con Avviso pubblico del Comune di Napoli sono state indette le elezioni per il Forum dei Giovani del capoluogo partenopeo che si svolgeranno da lunedì 11 dicembre a sabato 16 dicembre 2023.

Entro e non oltre le ore 12:00 di martedì 21 novembre 2023, pena l’esclusione, sarà possibile presentare le liste dei/delle candidati/e all’Assemblea del Forum dei Giovani del Comune di Napoli.

Elettori/trici devono essere residenti nel territorio del Comune di Napoli ed avere un’età compresa fra i sedici ed i trentaquattro anni (35 non ancora compiuti alla data delle Elezioni).

La consultazione elettorale avverrà nei seggi individuati dalla Amministrazione Comunale. È comunque consentito il ricorso al voto in modalità telematica, avvalendosi di apposita piattaforma dedicata, previa registrazione del votante. Specificatamente, per l’individuazione delle sedi fisiche e per le modalità telematiche di voto verrà emessa una successiva comunicazione che sarà pubblicata sul sito del Comune di Napoli e sui suoi canali social, 15 giorni prima delle elezioni.

Si potrà votare soltanto una sola lista di candidati/e, apponendo un segno sul contrassegno di lista o, comunque, all’interno del riquadro assegnato alla lista sulla scheda. Prevista la possibilità di esprimere una duplice preferenza, purché riguardante candidati/e appartenenti alla stessa lista, di genere diverso, pena l’annullamento della seconda preferenza.
La votazione degli aventi diritto viene autorizzata su presentazione di un valido documento di identità.