Dal 23 novembre al 3 dicembre 2021 torna “Futuro Remoto” che per la 35esima edizione prevede una modalità di svolgimento ibrida: attività in presenza a Città della Scienza dal 23 al 28 novembre ed attività da remoto per tutta la durata dell’evento, secondo condizioni e limiti imposti dalla normativa anti-Covid.
Tra le più importanti e consolidate manifestazioni europee di divulgazione della cultura scientifica e tecnologica, Futuro Remoto sceglie il titolo “Tran-si-zio-ni ” per questa edizione 2021 proprio per rimarcare la dimensione di passaggio, nazionale e globale, fortemente percepita sia individualmente che come collettività, in tutti i settori della nostra realtà contemporanea, dalla sfera sociale e culturale a quella economica e politica.
Oggi le transizioni si verificano in modo molto più rapido che nel passato e ciò richiama tutti i cittadini – e le nuove generazioni in primo luogo – ad una nuova consapevolezza di fronte a questi processi di trasformazione affinché li si possa affrontare e sfruttare innanzitutto per i benefici che saranno in grado di apportare all’intero pianeta e a tutti noi che lo abitiamo.
Tutte le attività di Futuro Remoto rappresentano un’occasione di incontro e sperimentazione per bambini, ragazzi, e adulti di ogni età, al fine di avvicinarli alla cultura scientifica e tecnologica attraverso dibattiti, mostre, laboratori, attività ludiche e dimostrazioni scientifiche.
Per scoprire come partecipare alle numerose attività organizzate nell’ambito della Manifestazione, vai al sito di “Futuro Remoto“!