Mercoledì 17 gennaio 2024, alle ore 13:00, nuovo appuntamento di F2 Radio Lab dell’Università degli Studi di Napoli Federico II dedicato all’orientamento degli studenti di scuola superiore che intendano completare i propri studi con un ciclo accademico. Attraverso il programma “Cosa farò da grande” si va alla scoperta dell’offerta formativa dell’Ateneo federiciano per affrontare le scelte sul proprio futuro con idee più chiare circa le opportunità presenti nel mondo nel lavoro.
Ospiti di ogni puntata sono personalità provenienti da ogni ambito professionale e dal mondo della cultura, ma anche studenti illustri, docenti e tutor che, con le loro testimonianze, offrono una variegata rappresentazione di come si possa riuscire a realizzare i propri sogni professionali.
La puntata è dedicata al PRISMA Lab (Laboratorio di Progetti di Robotica Industriale e di Servizio, Meccatronica e Automazione) che raccoglie un gruppo di docenti, ricercatori, assegnisti, dottorandi e personale tecnico/amministrativo presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione. Nel dettaglio si parlerà di NEABOTICS, startup innovativa e spinoff del PRISMA Lab che sviluppa soluzioni robotiche innovative per attività di test, ispezione e manutenzione in contesti industriali.
Ospiti in studio i Ph.D student Riccardo Aliotta, Marco Caianiello, Giuseppe Rauso e Pasquale Campanile dello staff tecnico.
Per seguire la diretta, mercoledì 17 gennaio 2024, dalle ore 13:00, collegati a www.radiof2.unina.it