Diretta su “F2 Radio Lab” per orientarsi nelle scelte professionali

Caricamento Eventi

Mercoledì 18 dicembre 2024, alle ore 13:00, torna l’appuntamento di F2 Radio Lab dell’Università degli Studi di Napoli Federico II dedicato all’orientamento degli studenti di scuola superiore che intendano completare i propri studi con un ciclo accademico. Attraverso il programma “Cosa farò da grande” si va alla scoperta dell’offerta formativa dell’Ateneo federiciano per affrontare le scelte sul proprio futuro con idee più chiare circa le opportunità presenti nel mondo nel lavoro.

Ospiti in studio sono personalità provenienti da ogni ambito professionale e dal mondo della cultura, ma anche studenti illustri, docenti e tutor che, con le loro testimonianze, offrono una variegata rappresentazione di come si possa riuscire a realizzare i propri sogni professionali.

Il 18 dicembre va in onda una puntata speciale che ripropone i tanti ospiti del format: da Alessandra Marano, PhD in Scienze Chimiche e vincitrice del Premio Giovanni Parisi, ad Angela Procida, atleta paraolimpica vincitrice della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi, e a Lorenzo Salemme, Marta Pirro e Laura Clemente del Dipartimento di Studi umanistici, membri del team della start up “Greta” che al Premio Start Cup Campania 2024 ha ottenuto il Premio Speciale per l’Innovazione Culturale. In chiusura uno spazio dedicato al Campus Napoli – Salone dello Studente, la manifestazione di orientamento dedicata agli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado.

Per seguire la diretta, mercoledì 18 dicembre 2024, dalle ore 13:00 collegati a www.radiof2.unina.it

Condividi questa notizia, scegli la tua piattaforma!

Torna in cima