Mercoledì 12 marzo 2025, alle ore 13:00, torna l’appuntamento di F2 Radio Lab dell’Università degli Studi di Napoli Federico II dedicato all’orientamento degli studenti di scuola superiore che intendano completare i propri studi con un ciclo accademico. Attraverso il programma “Cosa farò da grande” si va alla scoperta dell’offerta formativa dell’Ateneo federiciano per affrontare le scelte sul proprio futuro con idee più chiare circa le opportunità presenti nel mondo nel lavoro.
Ospiti in studio sono personalità provenienti da ogni ambito professionale e dal mondo della cultura, ma anche studenti illustri, docenti e tutor che, con le loro testimonianze, offrono una variegata rappresentazione di come si possa riuscire a realizzare i propri sogni professionali.
In questa puntata interverrà Lucas DiCerbo che lavora come borsista di ricerca del Progetto transazionale intitolato “Supporting Universities in Digital Transition, Educational Innovation, & Environment Protection Fostering the Launch of Italian Educational Institutions Abroad (SULIEIA)“. Il progetto è finanziato dal MUR e si occupa di ampliare i collegamenti, le collaborazioni e i programmi di mobilità con i paesi del Mediterraneo e di realizzare attività di didattica innovativa con 30 Università partners.