“L’utopia del cyberspazio”. Conferenza online

Caricamento Eventi

Giovedì 25 gennaio 2024 ore 14:00, nell’ambito della seconda edizione del ciclo di conferenze “Capire il digitale” organizzato dall’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa sarà possibile seguire in streaming l’incontro dal titolo “L’utopia del cyberspazio”, a cura del Prof. Francesco Romano Fraioli, docente del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Ateneo e Responsabile organizzativo di tutti gli appuntamenti previsti in calendario da questa iniziativa.

«Scopo di questo ciclo di conferenze – si legge sul sito dell’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasaè fare luce su alcuni dei caratteri essenziali della rivoluzione digitale per aiutare a capirne meglio i dispositivi, i processi, i rischi e le opportunità (…). L’iniziativa si rivolge in primo luogo agli studenti,  al fine di arricchire le conoscenze e il grado di consapevolezza offerti dal percorso di formazione universitaria. Oltre agli studenti (e agli stessi docenti), l’iniziativa si rivolge alla cittadinanza nel suo complesso, al fine di disseminare la conoscenza e la consapevolezza di processi che condizionano sempre più la nostra vita».

Chi fosse interessato a seguire la conferenza (gratuita) L’utopia del cyberspazioil 25 gennaio 2024 alle ore 14:00 potrà farlo collegandosi su Google Meet al seguente LINK.

Per consultare il calendario completo del ciclo di conferenze “Capire il digitale“, clicca QUI

 

Condividi questa notizia, scegli la tua piattaforma!

Torna in cima