Sabato 2 marzo, dalle 8:30 alle 13:00, al via le “Olimpiadi della tecnologia”, promosse dal Centro Sportivo Italiano – Comitato Provinciale di Salerno nell’ambito di Next Gen Be Your Digital Revolution, progetto gratuito che prevede formazione, orientamento e opportunità lavorative in ambito digitale e di cui il CSI di Salerno è partner.
Per i partecipanti al Progetto, appuntamento a Salerno presso il CSI di Salerno, nel complesso del Pattinodromo ‘Tullio d’Aragona’, Lungomare Clemente Tafuri, 2. Il programma prevede laboratori esperienziali in outdoor, eventi sportivi ed e-games.
«Questo sarà il primo di due eventi inseriti nel progetto – si legge sul sito del CSI di SALERNO -. Il Progetto, selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale, è promosso da Fondazione Saccone, AiBi Amici dei Bambini e dal DISPC dell’Università degli Studi di Salerno. Un format all’avanguardia che unisce gli ambiti dello sport, dell’e-sport, della realtà virtuale, Gamification e social media, creando un’esperienza straordinaria e coinvolgente. Ogni appuntamento è stato concepito per abbracciare la molteplicità delle espressioni tecnologiche, promuovendo al contempo la competizione leale e l’interazione sociale. Basket, pattinaggio, tiro con l’arco dinamico oltre un laboratorio tecnologico saranno le attività riservate ai partecipanti».
- PROGRAMMA
- Scopri anche tu il progetto Next Gen Be Your Digital Revolution