Venerdì 8 e sabato 9 ottobre, a Caselle in Pittari (SA) nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, si terrà il seminario di ricerca “Giovani Dentro: una ricerca per Riabitare l’Italia”.
Il seminario è organizzato dall’Associazione Riabitare l’Italia, in collaborazione con il CREA – Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria, Rete Rurale Nazionale per lo Sviluppo Rurale, GSSI – Gran Sasso Science Institute, Eurac Research, Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università degli Studi di Torino e l’Osservatorio Giovani OCPG Policom dell’Università degli Studi di Salerno, con il cofinanziamento della Fondazione Peppino Vismara e Coopfond.
Leggi il Comunicato Stampa “Giovani Dentro”
Nelle due giornate verrà condotto un focus group su giovani e aree interne campane, dal titolo “Attivismo giovanile e reti territoriali” a completamento dell’ultima parte quantitativa dell’indagine Giovani dentro. Il focus prevede la partecipazione di giovani innovatori e attivatori di reti giovanili delle aree campane, con particolare riferimento alle aree interne con l’obiettivo di esplorare i circuiti generativi di progettualità e partecipazione giovanile.
Durante il seminario sarà possibile avviare un confronto con i partecipanti, con la possibilità di organizzare interventi programmati nella giornata del 9 ottobre. I lavori sono aperti a quanti interessati a partecipare.
Save the date Focus “Attivismo giovanile e reti territoriali”