Mobilità giovanile: quando la meta si chiama Germania (webinar)

Caricamento Eventi

Ci sono studenti che, una volta conseguito il diploma presso la Scuola superiore di secondo grado, scelgono di iscriversi ad un corso di studi universitari all’estero, oppure di frequentare oltralpe un indirizzo di laurea specialistica, nel caso di giovani che abbiano già ottenuto il titolo accademico nel nostro Paese. Fra le varie destinazioni più ambite c’è la Germania.

I Punti Locali della rete nazionale italiana Eurodesk organizzano un ciclo di webinar gratuiti in/formativi (ciascuno, per un massimo di 500 partecipanti) sulle opportunità di mobilità dei giovani per studio, tirocinio, lavoro e volontariato. I webinar, condotti da esperti, puntano a facilitare i giovani interessati nella ricerca delle informazioni sulle opportunità di mobilità, sulle procedure per accedere alle offerte di mobilità e sulla documentazione da produrre per accedervi.

Martedì 7 novembre 2023, dalle ore 16:00 alle 17:00,  nel prossimo appuntamento della rubrica #DistantiMaInformati – organizzato della rete nazionale italiana Eurodesk in collaborazione con DAAD Italia – Servizio Accademico per lo scambio Accademico- si parlerà di tutto quanto è necessario sapere per studiare in Germania  .

Per seguire il webinar del prossimo 7 novembre registrati QUI

Condividi questa notizia, scegli la tua piattaforma!

Torna in cima