Torna il Salone per l’orientamento dei giovani al Sud

Caricamento Eventi

Da mercoledì 3 a venerdì 5 novembre 2021 torna Orienta Sud”, il Salone dell’orientamento che anche quest’anno si svolgerà in modalità completamente digitale.

Come si legge sulla piattaforma dell’evento www.orientasud.it, «i giovani potranno visitare l’area espositiva “entrando” virtualmente negli stand per raccogliere tutte le informazioni utili e richiedere un videocolloquio con i referenti per approfondimenti. Potranno inoltre partecipare a tutte le attività in “aula”, che si svolgeranno sia in live streaming che on demand».

Previsto un ricco programma di conferenze, workshop, laboratori, colloqui di orientamento, ed aree informative, per soddisfare la domanda di orientamento di studenti, neodiplomati, universitari, laureandi, neolaureati e giovani in cerca di opportunità. Si segnala, in particolare, una sezione della piattaforma Orienta Suddedicata specificamente ai  NEET (Not in Education, Employment or Training), vale a dire a quella platea di giovani in cerca di opportunità che non studia, non lavora e non frequenta corsi di formazione.

La partecipazione a Orienta Sudè libera e gratuita, ma per seguire l’evento è necessario registrarsi QUI

Condividi questa notizia, scegli la tua piattaforma!

Torna in cima