Scadenza: 10 luglio 2023.

 Saranno trenta i partecipanti da selezionare, con un’età compresa fra i 6 ed i 25 anni, per la frequenza gratuita della Scuola di canto dedicata a Enrico Caruso  con sede a Napoli, presso la Parrocchia dei Santi Giovanni e Paolo del quartiere di San Carlo all’Arena, a pochi metri dalla casa che diede i natali 150 anni fa al grande tenore.

L’Avviso della Regione Campania, attuato attraverso la Fondazione Campania dei Festival ed in collaborazione con la Fondazione Ravello, è infatti riservato ai nati dal 1998 al 2017 (divisi in due classi per fasce di età) che siano cittadini italiani, dell’Unione Europea, ovvero di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE o titolari dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria ai sensi dell’art.38 comma 3 bis del D.lgs. n. 165/2001.
Nel caso in cui il numero dei discenti ecceda le 30 unità si provvederà alla predisposizione di una graduatoria dando priorità ai ragazzi/minori a rischio di esclusione sociale, disoccupati o in attesa di prima occupazione, previa comprovata documentazione.

Dopo il debutto della Scuola nel 2022, l’esperienza formativa – articolata nelle sezioni Lirica, Musica Popolare e Suono (compositori) – viene ora replicata con un secondo ciclo della durata complessiva di 200 ore tra lezioni teoriche e laboratori, articolato in 3 incontri settimanali di 4 ore ciascuno da settembre a dicembre 2023 ed un’indennità di frequenza per gli allievi selezionati. Seguirà uno stage/tirocinio di circa 2 settimane per la durata di 30 ore, allo scopo di consolidare l’iter formativo attraverso la creazione di una prova aperta al pubblico.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 10 luglio 2023.

  • Per tutte le altre informazioni e per partecipare, scarica l’Avviso QUI