A seguito dell’Avviso per manifestazione di interesse “I Giovani e la Cultura della Rigenerazione Sociale” approvato con D.D. n. 5 del 6.04.2023 – finalizzato alla presentazione di progetti di rigenerazione sociale, urbana o culturale da parte di associazioni giovanili, da sole o in forma aggregata, in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso, la Commissione di valutazione – nominata con D.D. n. 25 del 14.06.2023 – sta esaminando le relative proposte progettuali.
Le Associazioni riceveranno a mezzo PEC dall’UOD Politiche Giovanili format richiesta dati da trasmettere alla UOD di riferimento per i successivi atti di competenza.
Il finanziamento concesso per la realizzazione del progetto viene erogato al Soggetto Beneficiario a rendicontazione delle attività progettuali svolte secondo il format allegato al D.D. n. 5 del 6.04.2023 compilando lo stesso all’interno della piattaforma https://bandi.sviluppocampania.it/bandi/PLTGVNLRS/Pagine/Home.aspx (in via di completamento).
Le Associazioni che vorranno richiedere la anticipazione del contributo regionale ammesso dovranno inviare all’indirizzo PEC uod.501102@pec.regione.campania.it apposita richiesta di anticipazione allegando una garanzia fideiussoria a copertura dell’esposizione regionale, da trasmettere sotto forma di polizza fideiussoria bancaria o assicurativa o rilasciata dagli intermediari finanziari iscritti nell’Albo di cui all’art. 106 del D. Lgs. n. 385/1993 e ss.mm.ii.. Le stesse devono avere la forma di atto pubblico o di scrittura privata autenticata, devono contenere l’espressa esclusione della preventiva escussione ex art. 1944 c.c. e della decadenza ex art. 1957 c.c. nonché la clausola di operatività, entro 15 giorni, a semplice richiesta della Regione. Ciascuna polizza deve avere validità di un anno, con proroghe semestrali automatiche, a partire dalla data di presentazione della richiesta di pagamento. Lo svincolo delle polizze fideiussorie da parte della Regione è subordinato alle seguenti condizioni:
– completamento delle attività progettuali;
– rendicontazione di tutte le spese sostenute;
– esito positivo dei controlli effettuati dalla Regione.
Il Beneficiario è tenuto a produrre integrazioni alle polizze fideiussorie qualora alla scadenza delle stesse non ricorrano le condizioni di cui sopra. Qualora gli importi erogati dalla Regione a titolo di anticipazione superino il totale delle spese rendicontate e validate, la polizza potrà essere svincolata solo dopo la presentazione della documentazione attestante l’avvenuta restituzione dei suddetti importi.
Per qualsiasi info si potrà contattare la dott.ssa M. Cardone sulla mail miriam.cardone1@regione.campania.it o al numero 081-7967849.
Allegati:
Graduatorie approvate:
Per informazioni sulla partecipazione all’Avviso clicca QUI