Scadenza: 15 ottobre 2023.

 Chiamata alla cittadinanza attiva di giovani artisti, studenti di arte e/o operatori culturali, con età compresa fra i 18 e i 30 anni. L’ha organizzata Culture Action Europe (CAE), rete europea di organizzazioni associative, organizzazioni culturali e individui, che ha bandito una Call con la quale li invita a diventare Changemaker nelle loro comunità per un progetto che mira a mobilitare i cittadini utilizzando l’arte e la cultura come strumenti per migliorare la partecipazione politica alle elezioni del Parlamento europeo del giugno 2024.
Possono candidarsi i suddetti giovani residenti in: Bulgaria, Croazia, Cipro, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovenia, Spagna e Svezia.

I Changemaker selezionati usufruiranno di un Corso di formazione di 7 giorni ospitato in Belgio beneficiando, inoltre, di una copertura per le seguenti spese:

  • Viaggio da e per i Paesi di residenza
  • 6 notti di alloggio
  • Colazione, pranzo e cena per 7 giorni

Successivamente, ogni Changemaker sarà assunto da Culture Action Europe per il periodo febbraio-giugno 2024, ricevendo 1.197 euro in totale per sostenere l’esecuzione dei suoi eventi di impegno.

Per saperne di più e per candidarti clicca QUI

oppure scarica la Call