Scadenza 6 dicembre 2023.
La Fondazione I.T.S. Moda Campania organizza corsi biennali di eccellenza post-diploma, altamente professionalizzanti, destinati alla formazione di Tecnici Superiori che possano rispondere alla domanda di occupazione proveniente dall’Area Nuove tecnologie per il Made in Italy – SISTEMA MODA.
In tale ambito, la Regione Campania ha ammesso a finanziamento i seguenti corsi ITS approvandone gli Avvisi pubblici con D.D. n° 816 del 27/07/2023.
Si tratta di due Bandi che prevedono la selezione di giovani – in possesso di Diploma di istruzione secondaria superiore oppure di un diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale con frequenza di corso annuale integrativo di istruzione e formazione tecnica superiore – da avviare alla formazione dei seguenti profili professionali (clicca sui relativi link per scaricare i Bandi):
1) “Tecnico Superiore per il coordinamento dei processi di qualità, sostenibilità e innovazione tecnologia nella filiera dei prodotti in pelle”. Il corso è rivolto a 23 allievi con età tra 18 e 35 anni non compiuti alla data di presentazione della domanda. Il corso è biennale per complessive 1800 ore suddivise in 1080 ore di aula e laboratori pratici e 720 ore di stage curriculare.
2) “Tecnico Superiore per il coordinamento dei Processi di Progettazione, Comunicazione e Marketing del prodotto Moda Calzature (Fashion Shoes Coordinator)”. Il corso è rivolto a 25 allievi che abbiano compiuto 18 anni alla data di presentazione della domanda. Il corso è biennale per complessive 2000 ore, di cui 800 di stage.
Presentazione domande per accedere alla selezione entro le ore 12:00 di mercoledì 6 dicembre 2023.
La frequenza ai suddetti corsi è totalmente GRATUITA.
Tutte le altre informazioni su requisiti e modalità per partecipare alla selezione, su svolgimento dei corsi e rispettivi sbocchi occupazionali sono reperibili nei Bandi sopra linkati.