La Regione Campania finanzia un nuovo progetto dedicato alle istituzioni scolastiche di secondo grado capofila di una rete di scuole di ogni ordine e grado con fondi fino a 54mila euro. Si chiama “RETE DI SCUOLE PER CONTRASTO COMPORTAMENTI DEVIANTI DEI DISTURBI ALIMENTARI” l’Avviso Pubblico volto a sostenere la promozione e la costituzione di una task-force per il contrasto delle varie forme di disturbi alimentari e nei comportamenti e di promozione di un approccio virtuoso alla salute e alla sana alimentazione dei ragazzi e delle ragazze. Obiettivo principale è la costituzione di una rete di docenti ed esperti dedicata ad attività di ascolto, orientamento e riconoscimento dei rischi comportamentali dei giovani e delle potenziali patologie ad essi connessi.

L’Avviso Pubblico, in via di pubblicazione sul BURC, è disponibile sul portale istituzionale dedicato (https://portale-giovani.regione.campania.it/) e nella sezione “bandi e avvisi” del sito web della Scabec.

L’Avviso Pubblico rientra nell’ambito dell’intervento “Aggregazione, partecipazione, integrazione e mobilità internazionale dei giovani”, ed è programmato e finanziato dalla Regione Campania (fondi Regione Campania e Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale) attraverso la Scabec.

Le domande di presentazione dei progetti dovranno essere inviate a partire dalle ore 10.00 del giorno 06/05/2024 e fino alle ore 23.59 del giorno 24/05/2024.

Download:

ATTENZIONE > CONSULTARE LA SEGUENTE PAGINA PER TUTTE LE COMUNICAZIONE RELATIVE ALLA PROCEDURA IN OGGETTO: https://www.scabec.it/bandi/avviso-rete-di-scuole-per-contrasto-comportamenti-devianti-dei-disturbi-alimentari