“Orizzonte Comune #Campania2030” è il meeting annuale sulle Politiche giovanili, che lo scorso anno si è svolto nei giorni 13, 14 e 15 dicembre 2019, organizzato dal Forum Regionale dei Giovani – Campania, organismo autonomo istituito dalla Legge regionale n. 26/2016 e con sede presso la presidenza del Consiglio Regionale.

Il meeting ha rappresentato l’occasione per un dialogo fra giovani partecipanti, Istituzioni e tecnici, al fine di porre le basi programmatiche per la costruzione di una Campania rinnovata entro l’orizzonte temporale del 2030, alla luce delle istanze avanzate dalle nuove generazioni. Un confronto strutturato in quattro tavoli tematici, rispettivamente su Occupazione, Territorio, Competenze ed Europa, ai quali si sono alternati i diversi rappresentanti, con l’obiettivo di agevolare e rendere concrete le proposte provenienti dai ragazzi.

Scarica il booklet delle proposte di “Orizzonte Comune #Campania2030”